- Home
- La Scuola
- PON
- Pon Modulo: Osservare e sperimentare
- Pon Matematica scienza perfetta
- verbale commissione
- avviso reclutamento esperti esterni Pon Scienza Perfetta: Viaggiando con i numeri.
- individuazioni esperto, tutor, nomina comina commissione valutatore curriculum
- Avviso reclutamento tutor e valutatore modulo Pon: Viaggiando con i numeri.
- avviso reclutamento esperti esterni Pon Scienza Perfetta: Viaggiando con i numeri.
- Pon Matematica scienza perfetta
- Parte nel mese di giugno 2022,il secondo modulo Pon competenze di base: Viaggiando tra i numeri e Osservare e sperimentare.
- Pon: Mi muovo…..dunque sono.
- decreto assunzione tutor
- decreto assunzione esperto esterno
- Bando Pon Reclutamento1Tutor e 1Valutatore: Mi muovo……dunque sono.
- 2 appuntamento Pon: mi muovo…dunque sono!!!
- Conclusione progetto PON di psicomotricità “MI MUOVO…. DUNQUE SONO” Abbiamo appena terminato con successo il progetto PON che ha visto coinvolti i bambini della scuola primaria per potenziare le competenze di base. Muoversi nello spazio e condividere le proprie emozioni, sentimenti, esperienze con i compagni, rappresenta un momento fortemente aggregante e socializzante. Grazie alle esperienze corporee che il bambino compie, costruisce la propria maturazione e sviluppa un’immagine corretta e positiva di sé. Per il bambino, avere ben chiare tutte le possibilità di movimento che il suo corpo può compiere, sia nella sua globalità, che in rapporto alle sue parti, permettendogli così di padroneggiare il proprio comportamento e vincere incertezze, ansie e paure. La psicomotricità ricopre un ruolo fondamentale essendo un’attività completa a cui partecipa tutto il corpo. È risultato proficuo da parte della scuola inventare giochi “su misura” per i bambini, al fine di motivarli all’attività. In questo modo essi hanno sperimentato, conosciuto e interiorizzato la propria corporeità attraverso dei percorsi psicomotori e ciò è avvenuto attraverso momenti diversi, caratterizzati da esperienze di movimento e di rielaborazione, per sperimentare e consolidare conoscenze nuove ed acquisire.. I risultati della valutazione finale ci hanno suggerito che l’attività psicomotoria è alla base di ogni altro apprendimento e come tale verrà potenziata, considerato che il nostro Istituto è molto attento ai bisogni degli alunni. Il progetto ha coinvolto…. bambini della scuola primaria dai 6 ai 10, anni, per 10 incontri, per un totale di 30 ore, rispettivamente nella palestra e nel giardino dell’Istituto. Le figure coinvolte sono state: Docente e tutor Marilena Guarino Esperto esterno: Carola Antonia Puzio
- PON: RICREAMO
- BANDO PON VALUTATORE “NEL PAESE DELLA GRAMMATICA”
- BANDO PON ESPERTO ” NEL PAESE DELLA GRAMMATICA”
- decreto assunzione in bilancio finanziamento
- Lettera d’incarico esperto
- Lettera d’incarico tutor
- Lettera d’incarico valutatore
- decreto assunzione in bilancio finanziamento
- Modulistica
- Amministrazione Trasparente
- REGOLAMENTI
- Media
- ORARI
- eventi
- Team
- Home
- La Scuola
- PON
- Pon Modulo: Osservare e sperimentare
- Pon Matematica scienza perfetta
- verbale commissione
- avviso reclutamento esperti esterni Pon Scienza Perfetta: Viaggiando con i numeri.
- individuazioni esperto, tutor, nomina comina commissione valutatore curriculum
- Avviso reclutamento tutor e valutatore modulo Pon: Viaggiando con i numeri.
- avviso reclutamento esperti esterni Pon Scienza Perfetta: Viaggiando con i numeri.
- Pon Matematica scienza perfetta
- Parte nel mese di giugno 2022,il secondo modulo Pon competenze di base: Viaggiando tra i numeri e Osservare e sperimentare.
- Pon: Mi muovo…..dunque sono.
- decreto assunzione tutor
- decreto assunzione esperto esterno
- Bando Pon Reclutamento1Tutor e 1Valutatore: Mi muovo……dunque sono.
- 2 appuntamento Pon: mi muovo…dunque sono!!!
- Conclusione progetto PON di psicomotricità “MI MUOVO…. DUNQUE SONO” Abbiamo appena terminato con successo il progetto PON che ha visto coinvolti i bambini della scuola primaria per potenziare le competenze di base. Muoversi nello spazio e condividere le proprie emozioni, sentimenti, esperienze con i compagni, rappresenta un momento fortemente aggregante e socializzante. Grazie alle esperienze corporee che il bambino compie, costruisce la propria maturazione e sviluppa un’immagine corretta e positiva di sé. Per il bambino, avere ben chiare tutte le possibilità di movimento che il suo corpo può compiere, sia nella sua globalità, che in rapporto alle sue parti, permettendogli così di padroneggiare il proprio comportamento e vincere incertezze, ansie e paure. La psicomotricità ricopre un ruolo fondamentale essendo un’attività completa a cui partecipa tutto il corpo. È risultato proficuo da parte della scuola inventare giochi “su misura” per i bambini, al fine di motivarli all’attività. In questo modo essi hanno sperimentato, conosciuto e interiorizzato la propria corporeità attraverso dei percorsi psicomotori e ciò è avvenuto attraverso momenti diversi, caratterizzati da esperienze di movimento e di rielaborazione, per sperimentare e consolidare conoscenze nuove ed acquisire.. I risultati della valutazione finale ci hanno suggerito che l’attività psicomotoria è alla base di ogni altro apprendimento e come tale verrà potenziata, considerato che il nostro Istituto è molto attento ai bisogni degli alunni. Il progetto ha coinvolto…. bambini della scuola primaria dai 6 ai 10, anni, per 10 incontri, per un totale di 30 ore, rispettivamente nella palestra e nel giardino dell’Istituto. Le figure coinvolte sono state: Docente e tutor Marilena Guarino Esperto esterno: Carola Antonia Puzio
- PON: RICREAMO
- BANDO PON VALUTATORE “NEL PAESE DELLA GRAMMATICA”
- BANDO PON ESPERTO ” NEL PAESE DELLA GRAMMATICA”
- decreto assunzione in bilancio finanziamento
- Lettera d’incarico esperto
- Lettera d’incarico tutor
- Lettera d’incarico valutatore
- decreto assunzione in bilancio finanziamento
- Modulistica
- Amministrazione Trasparente
- REGOLAMENTI
- Media
- ORARI
- eventi
- Team
Commenti recenti